Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)
Sei qui Home News Resoconto R'estate al museo
PDF  Print  E-mail  Wednesday, 14 July 2010 10:15
There are no translations available.

Lunedì 28 giugno 2010 con il laboratorio “ Lo scarabeo Sacro” è cominciato il progetto  “ R’estate al museo”.

I genitori hanno iscritto i bambini ai laboratori per la durata di due settimane, da  lunedì 28 giugno a venerdì 9 luglio 2010, esclusi il sabato e la domenica, dalle ore 9,00 alle 13,00.
La Cooperativa Archeotur si ritiene particolarmente soddisfatta dell’esito del progetto. Gli obiettivi prefissi sono stati raggiunti, nonostante i laboratori siano stati realizzati  in un periodo dell’anno in cui i bambini sono impegnati anche negli oratori promossi dai sacerdoti delle chiese.
Al primo laboratorio hanno partecipato 8 bambini, mentre l’ultimo giorno ha visto la partecipazione di 17 bambini. I genitori e i bambini sono rimasti soddisfatti dell’attività svolta, e con un passa parola hanno promosso giorno per giorno il progetto.

Al termine del progetto  alcuni genitori hanno chiesto un prolungamento delle attività con  una ulteriore settimana di laboratori.
Un ruolo certamente importante ha avuto la professionalità e l’esperienza dei tecnici dei servizi educati della cooperativa Archeotur. I bambini hanno potuto così alternare momenti teorici ad attività pratiche e momenti di svago e di gioco come la merenda  e alcuni giochi di gruppo.

laboratorio_scavo

 
try { var pageTracker = _gat._getTracker("UA-11410147-1"); pageTracker._trackPageview(); } catch(err) {}