Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)
Sei qui Home Rassegna Stampa Rivoluzione francese e Sardegna: una mostra
PDF  Print  E-mail  Tuesday, 11 June 1996 14:34
There are no translations available.

È stata presentata sabato scorso nell'aula consiliare di Sant'Antioco la mostra su «La rivoluzione e la Sardegna», documenti, immagini e modelli sul fallito tentativo di conquista da parte della Francia rivoluzionaria.

La mostra è realizzata dalla cooperativa Archeotur in collaborazione col Club modellismo di Cagliari e Studio 87, la cooperativa che in città ha riordinato l'archivio storico comunale e con il patrocinio degli assessorati alla Cultura di Regione, Provincia e Comune.

Rimarrà aperta sino al 31 agosto e potrà essere visitata tutti i giorni, la mattina e la sera, mentre l'incasso sarà devoluto per «Francesca» la bimba di undici anni che dovrà essere sottoposta a trapianto di midollo osseo. Durante il convegno è stato distribuito il poemetto inedito dal titolo «Germinale Sardo», scritto nel 1921 dallo scrittore, drammaturgo e poeta di Sant'Antioco Stefano Susini e messo a disposizione da Giampaolo Piras, studioso delle opere dell'artista, che descriveva in versi la vittoriosa lotta dei sardi.

Fonte: Tito Siddi, L'Unione Sarda

 
try { var pageTracker = _gat._getTracker("UA-11410147-1"); pageTracker._trackPageview(); } catch(err) {}