Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)
Sei qui Home Rassegna Stampa Archeotur regina della rete
PDF  Print  E-mail  Thursday, 08 April 2004 16:13
There are no translations available.

E’ arrivata in questi giorni la targa che sancisce la premiazione per il sito internet della coop Archeotur.

La cooperativa che gestisce i servizi museali e le aree archeologiche del paese è stata premiata nel luglio dell’anno scorso alla manifestazione Coopnet, organizzata dalla Lega Coop per evidenziare la capacità da parte delle cooperative di utilizzare le potenzialità offerte da Internet. Il premio per il paese è doppio perché è stata premiata acnhe la società che ha realizzato il sito, la Yantra multimedia di Matteo Asunis (nella foto sopra Matteo Asunis e Tito Mandica dell’Archeotur mostrano i trofei vinti).

Partecipare a queste manifestazioni è importante per la visibilità che offrono sulla vetrina nazionale. Ecco la motivazione del premio consegnato da Giuliano Poletti, presidente nazionale della Lega Coop: «La cooperativa gestisce l’area del parco archeologico di Sant’Antioco, con annesso museo. Il sito offre una panoramica davvero completa sia sulle attività della coop, che sul sito, per il quale è presente la descrizione dettagliata con una ricca galleria fotografica. La grafica è accattivante e la navigazione è semplice e consente di orientarsi facilmente in un sito estremamente ricco.

Il sito è realizzato in Flash, grazie alla musica new age e ai suoni che accompagnano il movimento del mouse rendono la navigazione un’esperienza multimediale». È importante sottolineare questa circostanza in quanto in questi giorni l’Archeotur si trova a fare i conti con un riconoscimento molto più amaro. Per problemi legati alla finanziaria regionale infatti, il progetto presentato per la gestione dei siti archeologici è stato decurtato per la parte destinata al servizio di guardiania notturna. (c.f.)

 

 

 
try { var pageTracker = _gat._getTracker("UA-11410147-1"); pageTracker._trackPageview(); } catch(err) {}