Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)
Sei qui Home News

Ultime

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 11 Novembre 2019 20:54

natività 2019

 
 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 25 Settembre 2019 10:20
 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 19 Settembre 2019 07:24
 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 11 Settembre 2019 19:37
 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 12 Agosto 2019 14:36
 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 12 Agosto 2019 13:30

 NOME DEL PROGETTO: BETH 3D

BANDO Culture Lab - Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi

Gruppo-loghi-istituzionali RGB

 

 

DATE

Il progetto BETH 3D  è stato avviato nel mese di Luglio 2018 e si è concluso nel mese di Luglio 2019 

Obiettivo principale dell'operazione:

Diffusione e rafforzamento delle attività  economiche a contenuto sociale
Miglioramento dell'offerta e fruizione del patrimonio culturale

 

la storia di un viaggio

 

DESCRIZIONE

Il progetto prevede la creazione di un sistema virtuale interattivo che riproduce la ricostruzione di una casa punica, esattamente come si presentava nell'antico abitato di Sulky (Sant'Antioco).

Un vero e proprio viaggio nel tempo tra storia e innovazione, che concederà  ai visitatori del museo un'esperienza immersiva a spasso per la casa, ricostruita in 3D fin nei minimi dettagli.
La riproduzione visuale avverrà  per mezzo di occhiali VR, mentre i movimenti saranno governati tramite l'ausilio di un gamepad in perfetto stile videogame 3D.
L'utente potrà così passeggiare all'interno della casa, esplorarne tutti gli ambienti e osservarne i particolari dagli arredi agli utensili, come in un videogioco, con la visione in soggettiva che avrebbe avuto un cittadino punico migliaia di anni fa.

 

 

merchandaisingdesign1

 

 

 

DESCRIZIONE

Il progetto di merchandaising per il MAB di Sant'Antioco ha lo scopo di realizzare prodotti che mostrino il museo nella sua totalità e che possano essere raccontati al pubblico.

Il MAB sarà il primo museo dell'isola che si dedica alla creazione di un merchandaising unico fortemente identitario.

Per tale progetto la cooperativa Archeotur si è valsa della collaborazione del Designer sardo Mara Damiani.

 

CODICE PROGETTO: CULTURE_LAB-15

CUP E68D17000020007

IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO: 50.000  

IMPORTO FINANZIATO: 40.000 

FONTE:
POR FESR 2014-2020 Azioni: 3.7.1 - 6.7.2

 

 www.sardegnaprogrammazione.it.

 

 

 
Pagina 1 di 25
try { var pageTracker = _gat._getTracker("UA-11410147-1"); pageTracker._trackPageview(); } catch(err) {}