Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)
Sei qui Home Rassegna Stampa Il Museo e il Territorio
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 09 Dicembre 2010 14:21

“Il Museo e il Territorio” è il tema del convegno in programma sabato 11 dicembre al Museo Archeologico comunale “Ferruccio Barreca” di Sant'Antioco.

Organizzato dall'Amministrazione comunale di Sant'Antioco, in collaborazione con la Cooperativa Archeotur, si svolgerà nell'arco dell'intera mattinata. Il programma prevede dopo la registrazione dei partecipanti, il saluto del sindaco Mario Corongiu, del presidente della Provincia Salvatore Cherchi e dell'assessore provinciale al Turismo Marinella Grosso.
Seguirà poi la relazione del direttore del museo Piero Bartoloni dal titolo “Attività 2010 svolte dall'Università degli studi di Sassari, presso il Museo Ferrucio Barreca di Sant'Antioco” e quella di Susanna Mura, vicepresidente dell'Archeotur, sull'attività svolta al museo dalla cooperativa.
Sarà poi fatto il punto sui tirocini formativi che hanno visto protagonisti i ragazzi delle scuole superiori del territorio: è prevista infatti la presenza dei docenti e degli studenti che presenteranno i lavori svolti. Sarà presente anche Marco Minoja della Soprintendenza ai Beni archeologici per le Province di Cagliari e Oristano che illustrerà l'attività dell'ente svolta quest'anno. A concludere il convegno sarà invece il direttore dell'archivio storico cittadino che racconterà il Premio arciere 2010.

Fonte: Tito Siddi, L'Unione Sarda

 
try { var pageTracker = _gat._getTracker("UA-11410147-1"); pageTracker._trackPageview(); } catch(err) {}